Una storia di famiglia. Ogni prodotto è un racconto da gustare, in esso sono riassunte le radici contadine della famiglia e l’esperienza che da generazioni si tramandano dai genitori ai figli. I campi in agro di Lucera, tra il Tavoliere delle Puglie e il Sub Appenino Dauno, sono coltivati
in biologico nel pieno rispetto della stagionalità e curati durante l’intero anno prima della raccolta.
Al lavoro nei campi segue il lavoro artigianale dei propri laboratori, meticoloso e paziente come i punti di un ricamo. Tutto viene lavorato fresco garantendo un’altissima qualità degli ingredienti, senza disperdere i sapori e gli aromi naturali.
Parte integrante del nostro Metodo è l’educazione e la formazione per tutte le pratiche agricole delle nostre artigiane e dei nostri artigiani, dai campi ai laboratori tutta Paglione passa dalle loro mani.
Lavoriamo per preservare e integrare nel ciclo delle produzioni la fauna e la flora dei nostri territori, proteggiamo i terreni dall’impoverimento e dalle minacce di desertificazione, perché non utilizziamo alcun tipo di pesticida, soprattutto quelli neonicotinoidi, colpevoli di avvelenare e uccidere le api: piccole, instancabili e preziosissime guardiane delle biodiversità del nostro pianeta.